orientamento

Progetto Orientamento

Formazione genitori – incontro dell’11 maggio

Formazione genitori classi seconde

MATERIALI DEGLI INCONTRI tenutisi con il Cosp per le classi seconde il 5 maggio 2020 in videocollegamento

Studenti seconde_2020

2AC_BATTISTI_maggio 2020

2B_BATTISTI_maggio 2020

2C_BATTISTI_MAGGIO 20202

2D BATTISTI  maggio 2020

2E_BATTISTI_maggio 2020

Le domande di iscrizione vanno presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.
Nel caso delle iscrizioni online, i genitori possono procedere alla registrazione sul sito dedicato dalle 9:00 del 27 dicembre 2019.
Circolare del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a. s. 2020/21

Il corso a indizizzo musicale: Volantino SMIM

LINK di interesse

“Oggi l’orientamento non è più solo lo strumento per gestire la transizione tra scuola, formazione e lavoro, ma assume un valore permanente nella vita di ogni persona, garantendone lo sviluppo e il sostegno nei processi di scelta e di decisione ….” (Linee guida nazionali per l’orientamento permanente – MIUR 19/2/2014).
A tal fine la Scuola in collaborazione con il COSP (Comitato provinciale per l’orientamento scolastico e professionale) mette in atto attività di accompagnamento e di consulenza orientativa, di sostegno alla progettualità individuale.
Il progetto prevede due interventi della psicologa D.ssa Sabrina Lazzeri in ognuna delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Battisti”.

Per l’offerta fornativa delle scuole secondarie di secondo grado si conviene visitare sia il sito citato a inizio pagina sia il sito Internet dell’Istituto dove si trovano:
– offerta formativa e quadri orario
– eventi di presentazione
– eventi scuola aperta e occasioni per assitere alle lezioni.