orientamento

Progetto Orientamento

Iscrizioni scuola dal 4 al 25 gennaio 2021. Online per primaria e secondarie di primo e secondo grado.
Architettura della scuola secondaria. Per gli studenti delle classi terze scuola Battisti IC4_Cosp 2020

Formazione genitori classi terze IC4_autunno 2020_Lazzeri

Formazione genitori classi seconde

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

MATERIALI DEGLI INCONTRI tenutisi con il Cosp per le classi seconde il 5 maggio 2020 in videocollegamento

Studenti seconde_2020

2AC_BATTISTI_maggio 2020

2B_BATTISTI_maggio 2020

2C_BATTISTI_MAGGIO 20202

2D BATTISTI  maggio 2020

2E_BATTISTI_maggio 2020

Il corso a indizizzo musicale: Volantino SMIM

LINK di interesse

“Oggi l’orientamento non è più solo lo strumento per gestire la transizione tra scuola, formazione e lavoro, ma assume un valore permanente nella vita di ogni persona, garantendone lo sviluppo e il sostegno nei processi di scelta e di decisione ….” (Linee guida nazionali per l’orientamento permanente – MIUR 19/2/2014).
A tal fine la Scuola in collaborazione con il COSP (Comitato provinciale per l’orientamento scolastico e professionale) mette in atto attività di accompagnamento e di consulenza orientativa, di sostegno alla progettualità individuale.
Il progetto prevede due interventi della psicologa D.ssa Sabrina Lazzeri in ognuna delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Battisti”.

Per l’offerta fornativa delle scuole secondarie di secondo grado si conviene visitare sia il sito citato a inizio pagina sia il sito Internet dell’Istituto dove si trovano:
– offerta formativa e quadri orario
– eventi di presentazione
– eventi scuola aperta e occasioni per assitere alle lezioni.